Scuola. La sentenza del ministro Bianchi: «La Dad è finita, ha fallito»

Tempi.it INTERNO

La Dad ha fallito, ma è davvero finita?

Intervistato dal direttore della Stampa, Massimo Giannini, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha intonato il de profundis alla didattica a distanza.

A domanda diretta ha infatti sentenziato: «La Dad è finita, non ha funzionato l’idea che si possa sostituire la didattica in presenza con una surrogata».

Solo per la risposta sulla Dad durante il colloquio con Giannini, tralasciando il resto, il ministro meriterebbe comunque un bel 7 in pagella

Il governo ha fatto poco per la scuola. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Replichiamo il modello dei tamponi a tappeto avviato lo scorso anno con l’intento di dargli continuità. Quanto alle tempistiche, vorremmo terminare tutto entro la primavera e poi decideremo con la scuola se utilizzarla fin da subito o con l’avvio del nuovo anno scolastico (QuiAntella.it)

La Campania è pronta e il governatore Vincenzo De Luca lo ribadisce durante la sua diretta social: «Nella fascia 12-19 anni la Campania ha. Giornata che potrebbe essere a rischio in qualche istituto per lo sciopero nazionale indetto da Sisa e Anief ma che comunque dovrebbe svolgersi regolarmente. (ilmattino.it)

Il secondo ruolo è quello di Marketing Trainee. Gli interessati alle proposte di Danone possono dare un'occhiata alla pagina "Lavora con noi" del sito dell'azienda. (Informazione Oggi)

I docenti fragili sono stati dimenticati? I lavoratori fragili sono quei lavoratori (dipendenti pubblici e privati) le cui condizioni di salute sono a rischio. (Scuolainforma)

L’avvio della mensa per le classi dell’infanzia e del tempo pieno della primaria è previsto per il 27 settembre. "Il 28 settembre", informa il Dirigente Sandra Di Gregorio, " sarà invece attivo un Hub vaccinale alle Paolucci per avviare un piano vaccinale per gli over 12 anni, in sintonia con la Asl, il Prefetto. (Histonium.net)

Per chi non lo sapesse, per periodo di comporto s’intende il termine massimo di assenze di cui un dipendente può fruire nell’arco di un determinato periodo di tempo, senza essere licenziato Nel settore scolastico, l’adozione della “Didattica a distanza” ha consentito nello scorso anno scolastico ai docenti fragili di continuare a svolgere sostanzialmente la loro attività senza eccessivi problemi. (Tecnica della Scuola)