Scuola, inizio più vicino. Il ministro Bianchi spiega: "In caso di contagi non si chiude"

Gazzetta del Sud INTERNO

Abbiamo un piano specifico - ha concluso il ministro dell'Istruzione - con tutte le condizioni rischiose già previste

«Sta succedendo una cosa interessante – ha continuato il ministro - il nostro Paese sta diventando un riferimento per l’Europa e per tutto il mondo.

Sconfinare e diffondere la scuola, proprio come Reggio Emilia insegna con il progetto di “scuola diffusa”».

Ma non è più fattibile chiudere tutte le scuole della regione se c'è un problema in una scuola. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Dietro le mascherine, ma col sorriso, così spero che i bambini inizino questo nuovo anno scolastico. Replichiamo il modello dei tamponi a tappeto avviato lo scorso anno con l’intento di dargli continuità. (QuiAntella.it)

La Campania è pronta e il governatore Vincenzo De Luca lo ribadisce durante la sua diretta social: «Nella fascia 12-19 anni la Campania ha. Giornata che potrebbe essere a rischio in qualche istituto per lo sciopero nazionale indetto da Sisa e Anief ma che comunque dovrebbe svolgersi regolarmente. (ilmattino.it)

Nel settore scolastico, l’adozione della “Didattica a distanza” ha consentito nello scorso anno scolastico ai docenti fragili di continuare a svolgere sostanzialmente la loro attività senza eccessivi problemi. (Tecnica della Scuola)

I lavoratori fragili sono quei lavoratori (dipendenti pubblici e privati) le cui condizioni di salute sono a rischio. Docenti fragili, adesso iniziano i problemi? (Scuolainforma)

L’avvio della mensa per le classi dell’infanzia e del tempo pieno della primaria è previsto per il 27 settembre. La scuola primaria avrà la settimana corta dal lunedì al venerdì per consentire una migliore organizzazione, con 27 ore divise in 30 fasce orarie di 54 minuti. (Histonium.net)

Il secondo ruolo è quello di Marketing Trainee. I lavori richiesti da Danone, tutti i requisiti necessari. Entrando nel dettaglio delle proposte di Danone, sappiamo che l'azienda francese è alla ricerca di tre profili professionali. (Informazione Oggi)