Turismo spaziale: Blue Origin parte il 20 luglio (con Jeff Bezos a bordo). Quanto costa e come funziona

Turismo spaziale: Blue Origin parte il 20 luglio (con Jeff Bezos a bordo). Quanto costa e come funziona
Money.it ECONOMIA

Ma il volo di Blue Origin rappresenterà la pietra miliare per la nuova era di viaggi spaziali commerciali privati.

Blue Origin, la compagnia missilistica del miliardario fondatore di Amazon Jeff Bezos ha annunciato che il suo primo viaggio turistico suborbitale partirà il 20 luglio 2021 a bordo della navicella spaziale New Shepard.

Blue Origin: primo volo turistico spaziale il 20 luglio. La compagnia ha annunciato ufficialmente che il 20 luglio manderà la capsula New Shepard nello spazio con il suo primo equipaggio di astronauti a cui si potrà aggiungere una persona “normale”. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora sconosciuti gli altri tre passeggeri della navetta, che ha sei posti, ciascuno con un grande finestrino. Con un’abile mossa mediatica, Jeff Bezos ha annunciato che ci sarà anche lui nel primo volo turistico spaziale della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, previsto per il 20 luglio dal Texas. (Corriere del Ticino)

Si tratta del primo viaggio spaziale turistico. Il volo darà l’avvio a una serie di lanci turistici programmati dalla Blue Origin, la compagnia spaziale di bezos. (La Stampa)

Questa è la frase che apre l'ultimo post di Jeff Bezos su Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (esquire.com)

Blue Origin: Jeff Bezos e suo fratello pronti per un viaggio nello spazio

Jeff Bezos aveva cinque anni, e non è difficile credere che l'evento sia rimasto ben impresso nella memoria del bambino che poi è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo. Il viaggio durerà 11 minuti e la navetta porterà sei persone a 100 km dalla superficie terrestre, la stessa quota raggiunta nel 2015 col volo della prima navicella Shepard (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con lui ci sarà anche Jeff Bezos, fondatore di Blue Origin ma anche di Amazon, dove ha lasciato la posizione di Ceo proprio per dedicarsi alle sue altre attività. Fonte: BlueOrigin.com Fonte: BlueOrigin. (Corriere della Sera)

Jeff Bezos è il secondo uomo più ricco al mondo, famoso per aver fondato la società di Blue Origin e soprattutto Amazon Si tratta del loro primo viaggio turistico spaziale e avverrà a bordo di una navicella di Blue Origin, società di cui Jeff Bezos è il fondatore. (AerospaceCuE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr