Turismo spaziale: Blue Origin parte il 20 luglio (con Jeff Bezos a bordo). Quanto costa e come funziona

Money.it ECONOMIA

Ma il volo di Blue Origin rappresenterà la pietra miliare per la nuova era di viaggi spaziali commerciali privati.

Blue Origin, la compagnia missilistica del miliardario fondatore di Amazon Jeff Bezos ha annunciato che il suo primo viaggio turistico suborbitale partirà il 20 luglio 2021 a bordo della navicella spaziale New Shepard.

Blue Origin: primo volo turistico spaziale il 20 luglio. La compagnia ha annunciato ufficialmente che il 20 luglio manderà la capsula New Shepard nello spazio con il suo primo equipaggio di astronauti a cui si potrà aggiungere una persona “normale”. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos). Jeff ha dichiarato:. Vedi la terra dallo spazio e ti cambia. Jeff Bezos andrà in vacanza nello spazio. (Telefonino.net)

E chissà che questo non sia l'inizio di una sfida tra i cieli Jeff Bezos MANDEL NGAN. Insieme ai due fratelli, sul volo verso lo spazio, ci sarà però anche un terzo soggetto di cui, al momento non si conosce l'identità: il "posto passeggero" per il volo con Bezos è stato messo all'asta e, attualmente, ha raggiunto i 3 milioni e mezzo di dollari. (Vogue Italia)

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha deciso cosa farà dopo aver lasciato l’azienda: andare nello spazio. La compagnia aerospaziale di Bezos, Blue Origin, invierà la sua prima navetta con equipaggio nelle zone più esterne dell’atmosfera a luglio e l’imprenditore ha annunciato che lui e suo fratello Mark saranno a bordo. (Tom's Hardware Italia)

Jeff Bezos ha annunciato lunedì l’intenzione di volare nello spazio a fine luglio sulla navicella spaziale della sua compagnia Blue Origin. Simonyi ha la sua esperienza durante un’intervista del 2015 con Forbes: “Ogni 90 minuti, vedi la primavera, vedi l’autunno, vedi l’Artico, vedi i tropici, vedi la notte, vedi il giorno”. (Forbes Italia)

.dvertisements . (HelpMeTech)

Il sogno di un bambino di 5 anni, la sua realizzazione 52 anni dopo. Per il momento, Bezos si limita a esplorarlo, a colonizzarlo penseranno le generazioni future (Io Donna)