Aggressioni di Capodanno a Milano: due fermati

La Stampa INTERNO

Vanno avanti senza sosta gli accertamenti e gli ascolti dei magistrati milanesi che stanno ricostruendo la serata di violenze.

Hanno 18 e 21 anni, uno è di Milano e l’altro di Torino.

Dei 18 giovani, tra i 15 e i 21 anni, 9 sono partiti da Torino, uno da Bergamo e l’altro da Rozzano

Sono accusati di aver partecipato a due delle violente aggressioni alle ragazze in piazza Duomo la notte del 31 dicembre. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Due ragazzi di 22 e 18 anni, sono stati fermati a Torino e Milano dalla polizia su ordine della Procura di Milano, nell’ambito dell’inchiesta sulle molestie di gruppo avvenuta a Milano a Capodanno. Elementi che hanno confermato «l'identificazione» dei due presunti autori delle violenze, già emersa «dalle analisi dei video» (ilgazzettino.it)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Ecco il racconto della notte di Capodanno a Milano. (Corriere Milano)

Si sono ritrovate in mezzo al branco, spintonate da una parte all’altra come oggetti, con mani dappertutto, morsi e graffi, abiti strappati, oltre che rapinate. In quel momento sono intervenute due amiche della ragazza, che hanno subito lo stesso trattamento e hanno denunciato il giorno successivo (Il Fatto Quotidiano)

Ad 'Anni 20 Notte' la 19enne che ha filmato e raccontato la violenza di Capodanno. (LaPresse) – Dei fatti di Capodanno in Piazza Duomo a Milano parla Chiara, 19 anni, autrice di uno dei video diventati subito virali in rete. (LaPresse)

In particolare, ai due ragazzi, a vario titolo, vengono contestati due dei tre episodi al centro dell'inchiesta Le vittime delle aggressioni (nove in totale, tra cui due tedesche) sono state sentite ieri fino a tarda sera in Procura o in videoconferenza e i fermi sono state emessi nella notte. (Today)

Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze. Così il branco molestava le ragazze. Si aggiungono dettagli sulle modalità di azione del «branco» che è entrato in azione in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno (leggo.it)