Capodanno in piazza Duomo a Milano, le molestie del branco: «Si scambiavano le ragazze come bambole di pezza»

Corriere Milano INTERNO

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano

È come se questi giovani piombati in piazza Duomo si sentissero in diritto di inaugurare il nuovo anno abusando impunemente di qualunque ragazza capitasse loro a tiro.

«Se le sono passate — dice un inquirente — l’un l’altro come bambole di pezza.

Il Comune si costituirà parte civile al processo. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

I fermi dovranno essere convalidati, uno dal gip di Torino e l'altro dal gip di Milano Sono due le persone fermate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e violenze ai danni di almeno nove donne avvenute nella notte di Capodanno a Milano, in piazza Duomo (L'Unione Sarda.it)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Sono nove le vittime accertate di quella notte, 18 i presunti aggressori già identificati. (Corriere Milano)

Così il branco molestava le ragazze. Si aggiungono dettagli sulle modalità di azione del «branco» che è entrato in azione in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno I due giovani, figli di immigrati, di 18 e 21 anni, uno fermato a Torino e uno a Milano, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e rapina (di cellulare e borsa) per due distinti episodi. (leggo.it)

L’aggressione filmata da Chiara è relativa ad una studentessa milanese di 19 anni, con la quale la ragazza è in contatto Ad 'Anni 20 Notte' la 19enne che ha filmato e raccontato la violenza di Capodanno. (LaPresse)

Le vittime delle aggressioni (nove in totale, tra cui due tedesche) sono state sentite ieri fino a tarda sera in Procura o in videoconferenza e i fermi sono state emessi nella notte. Secondo quanto si apprende i provvedimenti sono stati eseguiti "per il concreto e consistente pericolo di fuga, uno a Milano e l'altro Torino". (Today)

«Branco aveva tecnica precisa». I giovani avrebbero "colpito" con una tecnica ben precisa. Due ragazzi di 22 e 18 anni, sono stati fermati a Torino e Milano dalla polizia su ordine della Procura di Milano, nell’ambito dell’inchiesta sulle molestie di gruppo avvenuta a Milano a Capodanno. (ilgazzettino.it)