Matteo Renzi giovedì sarà in piazza Giorgini a San Benedetto

La Nuova Riviera INTERNO

L’appuntamento, in programma giovedì, è legato alla presentazione del suo ultimo libro, “La mossa del cavallo”.

Dopo la visita a San Benedetto di Salvini la scorsa settimana, sarà Renzi ad approdare in riviera.

L’iniziativa, tuttavia, diventerà in pieno un’occasione per parlare di politica e buttare un occhio alle elezioni regionali di settembre.

Per diverse ore gli organizzatori hanno valutato le possibili location chiamate ad accogliere un evento capace di raccogliere grande curiosità e seguito. (La Nuova Riviera)

Su altri media

Ai danni del presidente Berlusconi e delle istituzioni del nostro Paese è stato ordito un golpe». Forza Italia ha ovviamente intrapreso ieri un’iniziativa forte, chiedendo nel corso di una conferenza stampa al Senato l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare. (Il Riformista)

Noi non condividiamo ciò che dice, ma in un Paese democratico il leader del primo partito italiano ha il diritto di parlare sempre e ovunque". 30 giugno 2020 a. (Liberoquotidiano.it)

Così Matteo Renzi sui social. Dopo anni di critiche ci hanno messo qualche euro in più ed è diventata la loro «grande rivoluzione». (Libertà)

Renzi sta attraversando in lungo e in largo l’Italia per presentare il testo pubblicato alla fine delle prime e più dure settimane di pandemia da Coronavirus. di Italia Viva sarà nelle Marche giovedì 2 luglio. (Cronache Maceratesi)

Stiamo già costruendo una proposta di commissione d’inchiesta sull’uso politico della giustizia, non per una operazione nostalgia, ma per salvaguardare il futuro della democrazia. “Non ho mai appoggiato i Governi Berlusconi e Berlusconi non ha mai votato la fiducia al Governo Renzi (a differenza di altri governi anche di centrosinistra): quindi, per me Berlusconi è un avversario politico. (L'HuffPost)

E rimarcare questo, come ben ha fatto Roberto Giachetti, è un fatto di decoro istituzionale: a noi Salvini non piace, ma lui ha diritto di parlare", sottolinea il leader di Iv. Deve essere chiaro che impedire a Matteo Salvini di parlare è un errore per la democrazia". (Adnkronos)