Fi chiede una commissione d'inchiesta dopo l'audio del giudice su Berlusconi: "Riabilitate il nostro Silvio"

L'HuffPost INTERNO

Durante il suo intervento alla Camera, i deputati forzisti hanno esposto due striscioni con su scritto “Verità per Berlusconi” e “Giustizia per Berlusconi”.

Gelmini ha quindi annunciato la presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione di inchiesta sull’uso politico della giustizia negli ultimi 25 anni.

“Non ho mai appoggiato i Governi Berlusconi e Berlusconi non ha mai votato la fiducia al Governo Renzi (a differenza di altri governi anche di centrosinistra): quindi, per me Berlusconi è un avversario politico. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Forza Italia ha ovviamente intrapreso ieri un’iniziativa forte, chiedendo nel corso di una conferenza stampa al Senato l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare. Ai danni del presidente Berlusconi e delle istituzioni del nostro Paese è stato ordito un golpe». (Il Riformista)

"Molti si arrabbieranno per ciò che sto per dire ma lo dico lo stesso - tuona il leader di Italia Viva -. 30 giugno 2020 a. (Liberoquotidiano.it)

Il leader di Italia Viva presenterà il suo nuovo libro giovedì alle 18 a San Benedetto poi alle 21 sarà a Recanati, nel cortile di palazzo Veneri. di Italia Viva sarà nelle Marche giovedì 2 luglio. (Cronache Maceratesi)

"Noi non condividiamo ciò che dice, ma in un Paese democratico il leader del primo partito italiano ha il diritto di parlare sempre e ovunque. E rimarcare questo, come ben ha fatto Roberto Giachetti, è un fatto di decoro istituzionale: a noi Salvini non piace, ma lui ha diritto di parlare", sottolinea il leader di Iv. (Adnkronos)

. . – ROMA, 30 GIU – “Avete presente gli 80€? Così Matteo Renzi sui social. (Libertà)

Gelmini ha quindi annunciato la presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione di inchiesta sull’uso politico della giustizia negli ultimi 25 anni. Stiamo già costruendo una proposta di commissione d’inchiesta sull’uso politico della giustizia, non per una operazione nostalgia, ma per salvaguardare il futuro della democrazia. (L'HuffPost)