Zona arancione, c'è la deroga: ecco quali sono i Comuni friulani a cui è concesso uscire per andare a trovare parenti e amici

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Ecco una lista completa (per leggere tutti i comuni è necessario cliccare sulla freccina del menù a destra della tabella).

Ma quali sono i comuni del Friuli sotto i 5 mila abitanti che, come accaduto durante le festività, godranno della deroga appositamente prevista dall'esecutivo nazionale?

Così recita la faq del Governo sugli spostamenti per i comuni più picccoli, concentrati nella nostra regione soprattutto in provincia di Udine e Pordenone (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

“A noi non ci tiene a casa nessuno” è stato uno degli slogan della manifestazione, con i partecipanti che hanno occupato la parte centrale della piazza facendo un girotondo e ascoltando gli interventi di alcuni negazionisti Oltre ai soliti noti senza mascherina, in piazza si sono visti anche un gruppo di sanitari friulani, contrari all’obbligo di vaccini. (Il Messaggero Veneto)

È sempre bello tornare a casa, a fine turno, con questo tesoro».Ecco allora i nostri 25 “grazie dottore!” ai 25 “medici per sempre” che sperano di poter contare sull’adesione di nuovi colleghi, sull’esperienza come risorsa Allora il dottor D’Osualdo era studente alla facoltà di Medicina a Trieste. (Il Messaggero Veneto)

A dare l'allarme è stata un'amica dell'anziano, contattata dai parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Si tratta di Biagio Mario, che abitava da solo in via Pertini. (Il Messaggero Veneto)

Oltre a lui, la scomparsa di Flavio lascia nel dolore la moglie Roberta, il fratello Vinicio, che risiede a Trieste, e altri parenti. Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. (Il Messaggero Veneto)

A Toro tv, perdòn Dazn (c’è a tutto un limite, dai), non pareva vero che al 60’ la partita venisse consegnata su un piatto d’argento da una frittatona di Arslan. È vero, la proprietà chiede, anzi chiedeva, il decimo posto, intravedendo in DePaul&co potenzialità superiori alla salvezza. (Il Messaggero Veneto)

In serata Pinzana era atteso dal medico, ma è peggiorato ed è stato portato in ospedale, dove è deceduto il 5 aprile. Siamo fiduciosi che già nel corso dell’autopsia possa emergere la sua totale estraneità a qualsiasi profilo di responsabilità» (Il Messaggero Veneto)