Azienda sanitaria Friuli centrale, migliaia di mascherine cinesi sequestrate in ospedale

Il Messaggero Veneto SALUTE

«In relazione ai tre lotti segnalati noi avevamo alcune migliaia di dispositivi di Ffp3 Wenzhou Leikang che sono stati immediatamente accantonati.

Si tratta delle mascherine Ffp2 Surgika e Ffp3 Xinnouzi ed Ffp3 Wenzhou Leikang.

Non bastasse, il ritiro delle mascherine ha causato un temporaneo blocco del sistema di Emergenza territoriale (ambulanze non operative) per quasi un quarto d’ora

«Ho diffuso una circolare per rintracciare le giacenze in tutte le strutture dell’Azienda sanitaria Friuli centrale, incaricando i referenti nei punti di raccolta a San Daniele, Udine e Palmanova-Latisana per il successivo reso ad Arcs – chiarisce il direttore generale». (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

È sempre bello tornare a casa, a fine turno, con questo tesoro».Ecco allora i nostri 25 “grazie dottore!” ai 25 “medici per sempre” che sperano di poter contare sull’adesione di nuovi colleghi, sull’esperienza come risorsa Medici per sempre. (Il Messaggero Veneto)

Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. Oltre a lui, la scomparsa di Flavio lascia nel dolore la moglie Roberta, il fratello Vinicio, che risiede a Trieste, e altri parenti. (Il Messaggero Veneto)

Un centinaio di persone si sono ritrovate in piazza primo maggio per portare in strada il proprio disappunto per la gestione dell’emergenza Covid. “A noi non ci tiene a casa nessuno” è stato uno degli slogan della manifestazione, con i partecipanti che hanno occupato la parte centrale della piazza facendo un girotondo e ascoltando gli interventi di alcuni negazionisti (Il Messaggero Veneto)

In serata Pinzana era atteso dal medico, ma è peggiorato ed è stato portato in ospedale, dove è deceduto il 5 aprile. Pradolin ha ricevuto l’avviso di garanzia, un mero atto dovuto per consentirgli di nominare un proprio consulente: ha scelto il medico legale Lucio Bomben. (Il Messaggero Veneto)

A Toro tv, perdòn Dazn (c’è a tutto un limite, dai), non pareva vero che al 60’ la partita venisse consegnata su un piatto d’argento da una frittatona di Arslan. Ah, ultima perla di Toro tv, la beffa finale per gli abbonati friulani: «Una vittoria meritata, prestazione eccellente del Toro» (Il Messaggero Veneto)

Un uomo di 82 anni è stato trovato senza vita, a causa di un malore, nella serata di sabato 10 aprile, a Terzo di Aquileia. A dare l'allarme è stata un'amica dell'anziano, contattata dai parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. (Il Messaggero Veneto)