Primo maggio, Papa Francesco: "Nessun giovane, persona, famiglia senza lavoro"

Rai News ESTERI

Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!

Città del Vaticano Primo maggio, Papa Francesco: "Nessun giovane, persona, famiglia senza lavoro" Per il Pontefice il riferimento nella giornata del primo maggio è San Giuseppe. Condividi. Non mai disdegnato il lavoro San Giuseppe.

E’ con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 3 mag. (LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. (LaPresse)

Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano. L’auspicio è per una 'buona politica' . (Rai News)

Di qui, l’esortazione di monsignor Peña Parra a comprendere che, per possedere a pieno la vita, “occorre donarla” attraverso “l’amore concreto che si fa servizio”. E “le potature” non sono mancate nella vita del nuovo Beato, che ha affrontato rinunce, debolezze e malattia. (Vatican News)

Roma, 3 mag. (LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo. (LaPresse)

È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. Primo maggio, Papa Francesco: “Nessuno senza lavoro”. “Il lavoro di San Giuseppe, sottolinea Bergoglio, ci ricorda che Dio stesso fatto uomo non ha disdegnato di lavorare. (L'Occhio)

I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. Rubrica quotidiana a cura di P. (Tropea e dintorni)