Papa Francesco prega il Rosario per l'umanità ferita

Vatican News ESTERI

Infine, Papa Francesco imparte a tutti la benedizione e accompagnato da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, a cui si deve l'organizzazione dell'iniziativa nel mondo, lascia la Cappella.

Il Papa segue assorto la preghiera, seduto di fronte all'altare con la corona in mano.

Infondi fiducia in chi è in ansia per il futuro incerto e per le conseguenze sull’economia e sul lavoro". (Vatican News)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano. "Ma anche Gesù, come la vite con i tralci, ha bisogno di noi (Rai News)

Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. Primo maggio, Papa Francesco: “Nessuno senza lavoro”. (L'Occhio)

(LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite (LaPresse)

Papa Francesco aprirà Stati generali natalità-2-

E così ha fatto il Beato Hernández, ha evidenziato ancora Monsignor Peña Parra, colui che “partecipava alla Messa ogni giorno” e “deponeva sull’altare” tutto ciò che faceva e “i problemi che aveva a cuore”, ricevendone “la pace”. (Vatican News)

I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. – Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. (Tropea e dintorni)

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese Roma, 3 mag. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr