Papa Francesco: le preghiere per invocare la fine della pandemia

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Nella presente situazione drammatica, carica di sofferenze e di angosce che attanagliano il mondo intero, ricorriamo a Te, Madre di Dio e Madre nostra, e cerchiamo rifugio sotto la tua protezione.

Madre di Dio e Madre nostra, implora per noi da Dio, Padre di misericordia, che questa dura prova finisca e che ritorni un orizzonte di speranza e di pace.

Vergine Santa, illumina le menti degli uomini e delle donne di scienza, perché trovino giuste soluzioni per vincere questo virus

È iniziata con queste parole la preghiera prima della recita del Rosario che oggi pomeriggio ha aperto la maratona di preghiera dal tema “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio (At 12,5)” per invocare la fine della pandemia. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese Roma, 3 mag. (LaPresse)

E così ha fatto il Beato Hernández, ha evidenziato ancora Monsignor Peña Parra, colui che “partecipava alla Messa ogni giorno” e “deponeva sull’altare” tutto ciò che faceva e “i problemi che aveva a cuore”, ricevendone “la pace”. (Vatican News)

Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. (L'Occhio)

Regina Caeli Papa. Un’Ave Maria del rosario per il Myanmar. (Rai News)

Roma, 3 mag. (LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. (LaPresse)

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano. Storie belle… per vivere meglio. Maggio 2021, maratona del rosario per la fine della pandemia. I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. (Tropea e dintorni)