Ora San Giuseppe diventa "protettore degli esuli": la svolta del Papa

il Giornale ESTERI

Per il Santo Padre, Giuseppe è sempre stato "Patris Corde", con cuore di padre.

Misericordia è forse la parola che descrive meglio il ruolo che San Giuseppe ha svolto nella vicenda terrena del Cristo.

Imitare San Giuseppe è un atteggiamento che Francesco ha richiamato spesso in questi otto anni sul soglio di Pietro.

Non è una scelta nominalistica ma di sostanza: San Giuseppe, per la Chiesa cattolica, ora è anche "protettore degli esuli". (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese (LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo. (LaPresse)

Roma, 3 mag. (LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. (LaPresse)

È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. Primo maggio, Papa Francesco: “Nessuno senza lavoro”. “Il lavoro di San Giuseppe, sottolinea Bergoglio, ci ricorda che Dio stesso fatto uomo non ha disdegnato di lavorare. (L'Occhio)

L’auspicio è per una 'buona politica' .Un angelus nel quale il Papa ha spiegato che noi abbiamo bisogno di Gesù ma anche lui di noi. Regina Caeli Papa. (Rai News)

Esempio di carità. La terza parola richiamata dal sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato è stata l’aggettivo “vera” associato alla vita E “le potature” non sono mancate nella vita del nuovo Beato, che ha affrontato rinunce, debolezze e malattia. (Vatican News)

I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. Rubrica quotidiana a cura di P. (Tropea e dintorni)