Il Papa: pregare affinché i responsabili del Myanmar percorrano strade di pace

Vatican News ESTERI

“Il Signore Risorto - dice - li ricolmi di luce e di pace e conforti le comunità che vivono in situazioni particolarmente difficili.

“Assicuro - afferma - il mio ricordo nella preghiera per le vittime di questa tragedia e per i loro familiari”.

L’incoraggiamento a Meter e il saluto al Movimento per l’unità. Il Papa incoraggia poi l’Associazione Meter “a continuare nell’impegno in favore dei bambini vittime della violenza e dello sfruttamento”

Il suo pensiero va anche alla beatificazione del fedele laico, José Gregorio Hernández Cisneros, all’Associazione Meter e al Movimento politico per l’unità. (Vatican News)

La notizia riportata su altri media

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese Roma, 3 mag. (LaPresse)

Esempio di carità. La terza parola richiamata dal sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato è stata l’aggettivo “vera” associato alla vita E “le potature” non sono mancate nella vita del nuovo Beato, che ha affrontato rinunce, debolezze e malattia. (Vatican News)

Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite Roma, 3 mag. (LaPresse)

I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. Rubrica quotidiana a cura di P. (Tropea e dintorni)

È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. (L'Occhio)

Un’Ave Maria del rosario per il Myanmar. L’auspicio è per una 'buona politica' .Un angelus nel quale il Papa ha spiegato che noi abbiamo bisogno di Gesù ma anche lui di noi. (Rai News)