Nomadland - La recensione

Nomadland - La recensione
IGN Italia CULTURA E SPETTACOLO

Uno stile coraggioso ma poco personale fa da contraltare a un impianto concettuale di grande spessore.

In una società dove si butta via tutto, restano invece legatissimi a pochi oggetti (i piatti, alcune suppellettili, il camper stesso!)

Il film è stato girato con una troupe molto risicata, impiegando per gran parte attori non professionisti che interpretano se stessi.

Utilizzando i link verso Disney+ presente in questo articolo contribuirete alla realizzazione dei contenuti quotidiani di IGN Italia

asato quasi esclusivamente su fatti e situazioni reali, che sono indagati con un marcato taglio documentaristico. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il classico film da Sundance, sociale, sentimentale, colto, pauperistico e firmato da un’autrice di culto con attrice di culto, la Frances McDormand di Tre manifesti a Ebbing, Missouri Di fatto il film di Chloe Zhao è un western, un on the road e una meditazione sul futuro dell’America impoverita con tanti tramonti struggenti. (spettakolo.it)

Scopri i luoghi in cui è stato girato Nomadland, disponibile su Disney+. I luoghi in cui è stato girato Nomadland. I luoghi in cui è stato girato Nomadland. A bordo di un iconico van Ford Econoline, Fern – la protagonista di Nomadland interpretata dal premio Oscar Frances McDormand – ci porta alla scoperta di suggestivi paesaggi degli Stati Uniti d’America. (Team World)

Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)

Ferrara, l'Apollo Cinepark riparte da "Nomadland"

Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. (SuperGuidaTV)

Il film è tratto dal libro Nomadland – Un racconto d’inchiesta (2017) scritto da Jessica Bruder (in Italia lo pubblicano le Edizioni Clichy). Da oggi si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q. (IlNapolista)

Da giovedì 6 maggio il Cinepark Apollo, in via del Carbone, riapre le sue 4 sale dopo lo stop forzato dovuto alle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. (La Nuova Ferrara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr