Nomadland trama: di cosa parla il film di Chloé Zhao

Di cosa parla Nomadland: la trama. Nomadland di Chloé Zhao è un vasto ritratto panoramico dello spirito nomade americano, che segue il flusso della manodopera migratoria stagionale.

Il trailer di Nomadland. Nomadland è basato sul libro “Nomadland

Nomadland è disponibile in streaming su Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Di cosa parla il film Nomadland. Se ti stai chiedendo di cosa parla Nomadland, film premiato agli Oscar 2021 nella categoria Miglior Film, sappi che racconta la storia di Fern che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. (Team World)

Ne parlano anche altre testate

Curioso visto che ha già in cantiere due film che suonano diametralmente opposti a questo e al precedente The Rider. È il classico film da Sundance, sociale, sentimentale, colto, pauperistico e firmato da un’autrice di culto con attrice di culto, la Frances McDormand di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (spettakolo.it)

Il film ha vinto inoltre il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, e tre Premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista e il nuovo lavoro di Woody Allen “Rifkin's Festival”. (La Nuova Ferrara)

Ecco tutti i dettagli e le novità del film della regista pechinese Chloé Zhao.Nell’edizione più attenta alle donne e ai problemi sociali e razziali, il favorito delle ultime ore è il film diretto dalla cinese Zhao (Zazoom Blog)

Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film (SuperGuidaTV)

È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. (FilmPost.it)