Frances McDormand: "Una borsa di studio mi ha permesso di frequentare Yale. Altrimenti sarei finita in galera"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Frances McDormand, fresca di Oscar come migliore attrice, si racconta in un’intervista a Repubblica .

“Mi lasci dire: nessuno sceglie Chloe, si sceglie da sola.

Detto questo, nel 2017 al Toronto Film Festival vidi il suo penultimo film, The Rider, e pensai: non so chi sia questa Chloe Zhao, ma voglio vedere altre cose sue

La protagonista del film Nomadland - di cui è anche produttrice - ha raccontato cosa l’ha spinta a scegliere Chloe Zhao come regista. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q. È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

Curioso visto che ha già in cantiere due film che suonano diametralmente opposti a questo e al precedente The Rider. Nomadland. (spettakolo.it)

Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. (SuperGuidaTV)

Il film ha vinto inoltre il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, e tre Premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista e il nuovo lavoro di Woody Allen “Rifkin's Festival”. (La Nuova Ferrara)

Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)

Ecco tutti i dettagli e le novità del film della regista pechinese Chloé Zhao.Nell’edizione più attenta alle donne e ai problemi sociali e razziali, il favorito delle ultime ore è il film diretto dalla cinese Zhao (Zazoom Blog)