Enna, parroco arrestato per violenza sessuale su minori: “I ragazzi erano affidati a lui per…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Secondo l’accusa, gli abusi sono stati compiuti sia quando il parroco arrestato era ancora seminarista, sia dopo essere stato ordinato sacerdote.

Violenza sessuale e atti sessuali con minori: sono le accuse con cui la squadra mobile di Enna ha arrestato un sacerdote della diocesi di Piazza Armerina.

La Procura di Enna non esclude che possano esserci, però, altre potenziali vittime, “alla luce delle numerose e concordanti risultanze emerse dalle indagini”

“Reati aggravati dal fatto di essere stati consumati in danno di minori a lui affidati per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica”, spiegano gli investigatori. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Alla luce delle numerose e concordanti risultanze emerse dalle indagini della Squadra Mobile, la Procura della Repubblica di Enna non esclude che possano esserci altre potenziali vittime Il prelato è indagato per aver commesso i reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minori sia quando era ancora seminarista, sia dopo essere stato ordinato sacerdote; reati aggravati dal fatto di essere stati consumati in danno di minori a lui affidati per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica. (dedalomultimedia.it)

Venerdì la UEFA prenderà parte al boicottaggio dei social unendosi alla Premier League e alla Federcalcio inglese. Anche il presidente UEFA Aleksander Čeferin ha offerto il suo sostegno all’iniziativa: “Ci sono stati abusi sia in campo che sui social (CIP)

Gli abusi sarebbero avvenuti anche in presenza dei tre nipoti in tenera età o con la minaccia della pistola. I difensori - gli avvocati Salvatore Cusumano e Davide Casà - hanno dato il consenso ad utilizzare gli atti già acquisiti al fascicolo del dibattimento e proseguire normalmente. (AgrigentoNotizie)

dott.ssa Giorgia Orlando della Procura della Repubblica di Latina – ha dato esecuzione, in un Comune del sud pontino, alla misura di sicurezza provvisoria “non detentiva” della “libertà vigilata” (per la durata di 1 anno), emessa dal G. (FondiNotizie.net)

Custodia cautelare in carcere a carico di un uomo della provincia di Caltanissetta, accusato di violenza sessuale continuata e aggravata ai danni della figlia tredicenne. Il provvedimento è stato chiesto e ottenuto dalla procura di Gela. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

E che, nominato prete, quando le cose hanno iniziato a girare male, ai fedeli ha detto che si sarebbe trasferito al Nord, a Ferrara, per motivi di salute. Ci sono le prove, dicono gli inquirenti, documenti, chat, sms che confermano l'operato del prete della diocesi di Piazza Armerina. (Liberoquotidiano.it)