Sul volo arrivato dall'India 23 positivi al Covid

Toscana Media News INTERNO

L'aereo giunto dall'India è atterrato ieri sera nell'aeroporto romano con a bordo 213 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio e, a seguito dei controlli attuati negli spazi predisposti all'interno dello scalo, sono risultati positivi in 23, il 9% del totale.

Due sono membri dell'equipaggio.

Speranza vieta gli ingressi anche dallo Sri Lanka. ROMA — Le unità Usca hanno individuato ben 23 positivi al Covid fra le persone atterrate all'aeroporto di Fiumicino ieri sera con un volo partito dall'India. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri giornali

Cancellato l’ultimo volo dall’India diretto a Roma. Proprio questa mattina l’assessore D’Amato aveva chiesto il blocco totale dei voli dall’India (Radio Colonna)

Alle ore 22 sono iniziate le operazioni delle USCAR che sono andate avanti fino a tarda notte. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento (Lunanotizie)

E’ stato annullato un volo proveniente da uno scalo dell’India, con atterraggio previsto alle 14 all’aeroporto di Fiumicino. La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Dall'India falsi tamponi per arrivare a Fiumicino: 'Con 20 euro si prende l'aereo anche se malati' (Di sabato 1 maggio 2021) Ieri sera è atterrato a Fiumicino il volo proveniente Dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. (Zazoom Blog)

L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. (Tiscali.it)

«In realtà questo avrebbe senso solo in scala europea Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». (Corriere della Sera)