Terremoto a Firenze, paura tra i cittadini ma nessun danno

Terremoto a Firenze, paura tra i cittadini ma nessun danno
Yahoo Notizie INTERNO

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace.

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

Speriamo, quindi, che al di là della situazione contingente, si possa trovare una situazione un po' più stabile per questa famiglia. Allo stesso tempo, e questo ci ha fatto particolarmente piacere, si sono mosse anche le istituzioni. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. Terremoto in Toscana, sisma M 3.1. Dopo una prima stima relativa alla magnitudo del terremoto, compresa tra 2.9 e 3.4 della scala Richter, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito il dato rivisto riguardante l’intensità della scossa avvenuta il 20 febbraio 2021 in Toscana. (Notizie.it )

La terra ha tremato e la scossa è stata avvertita chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona ma anche nella zona dell'Alto Garda fino al Bleggio da una parte e nella zona di Rovereto dall'altra. (il Dolomiti)

Terremoto a Napoli: avvertito un forte boato nella notte

Dalle testimonianze emerse sui social, le persone che hanno avvertito la scossa avrebbero visto tremare lievemente i mobili e ondeggiare i lampadari L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato alle 15.55 del pomeriggio di oggi, sabato 20 febbraio, una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 della Scala Richter. (Ck12 Giornale)

La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg). (Il Mattino di Padova)

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita nel napoletano. Gli abitanti del posto, come riporta l'edizione on line del quotidiano Il Mattino, hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr