Grande Torino, Gravina: "Simbolo di unità nazionale"

Grande Torino, Gravina: Simbolo di unità nazionale
Tuttosport SPORT

L'Italia del calcio perse così una delle squadre più forti di tutti i tempi, capace di vincere cinque scudetti consecutivi negli anni '40.

ono passati settantadue anni dalla tragedia del Grande Torino, da quel 4 maggio 1949 in cui l'aereo che stava riportando a casa i granata dopo un'amichevole disputata a Lisbona contro il Benfica si schiantò sulla collina di Superga, cancellando in un istante la vita delle trentuno persone presenti a bordo (27 passeggeri e 4 componenti dell'equipaggio). (Tuttosport)

Su altre fonti

Ore 8.00 Inizia una giornata diversa dalle altre: non potrebbe essere altrimenti il 4 maggio, data scolpita nel cuore e nella memoria dei tifosi 4 maggio, la diretta della giornata. Ore 17.10 Finisce la messa al Filadelfia. (Toro.it)

La dignità con cui l’uomo, anzi, il Genio, che ha costruito pezzo per pezzo il Grande Torino esplicita il suo dolore commuove. Quelli che restano, in un certo senso, siamo anche noi che amiamo il Toro senza avere visto il Grande Torino (Toro News)

Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/pisto_gol/status/1389342104904638466 Il Grande Torino è un patrimonio del calcio e il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto rendere omaggio agli Invincibili con questo Tweet corredato da una foto degli Immortali. (Torino Granata)

L'omelia di Don Robella: "Amate la maglia del Toro, altrove non troverete tanta bellezza"

Il Verona è tornato a lavorare per preparare la prossima gara di campionato contro il Torino nella giornata di oggi. Gennaro Gattuso, è praticamente certo, lascerà il Napoli a fine stagione e forse approderà davvero alla. (Torino Granata)

A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria”. Anche la Juventus ha ricordato il Grande Torino e lo ha fatto con questo tweet:. “Il 4 maggio 1949 se ne andava il #GrandeTorino. (Torino Granata)

Forse non arriveremo mai a conquistare grandi traguardi se non sapremo prima gioire delle piccole cose, di quei passi quotidiani che facciamo. Quando si è preceduti da tanta grandezza si può essere schiacciati dal peso del confronto, di non essere all’altezza. (Toro.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr