4 maggio, Gravina: “Grande Torino simbolo di unità nazionale”

4 maggio, Gravina: “Grande Torino simbolo di unità nazionale”
Toro News SPORT

"Sono passati 72 anni anni, ma il ricordo della Tragedia di Superga è sempre vivo": le parole della Federcalcio. "Sono passati 72 anni anni, ma il ricordo della Tragedia di Superga è sempre vivo".

Così la Federcalcio in una nota, ricordando che il 4 maggio 1949 e il Grande Torino.

Il Grande Torino è un simbolo di unità nazionale che non verrà mai dimenticato.

Il dolore e le emozioni che suscita ancora oggi il ricordo della tragedia di Superga rappresentano un patrimonio di valori per tutto il calcio italiano"

"L'Italia del calcio - afferma il presidente della Figc Gabriele Gravina- si ritrovò così a piangere una delle squadre più forti di tutti i tempi, il Grande Torino, capace di vincere cinque scudetti consecutivi negli anni '40. (Toro News)

La notizia riportata su altri giornali

Forse non arriveremo mai a conquistare grandi traguardi se non sapremo prima gioire delle piccole cose, di quei passi quotidiani che facciamo. Altrove non troverete tanta bellezza, non troverete questa storia, non troverete qualcosa che si appiccicherà alla vostra pelle in questo modo. (Toro.it)

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)

Quelli che restano sono tanti, sicuramente più di coloro che ho raccontato. Allora la missione diventa testimoniare, Sauro l’ha fatto, è stato colui che ci raccontava che il Grande Torino era esistito veramente, lui lo sapeva, lui c’era, lui ha giocato con loro. (Toro News)

Grande Torino, il ricordo della Juventus: “Squadra straordinaria”

Da allora, anno dopo anno, decennio dopo decennio, ogni 4 maggio diventa una giornata interamente dedicata agli Invincibili. Ore 8.00 Inizia una giornata diversa dalle altre: non potrebbe essere altrimenti il 4 maggio, data scolpita nel cuore e nella memoria dei tifosi (Toro.it)

Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/pisto_gol/status/1389342104904638466 Il Grande Torino è un patrimonio del calcio e il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto rendere omaggio agli Invincibili con questo Tweet corredato da una foto degli Immortali. (Torino Granata)

Per vedere il tweet della Juventus cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/juventusfc/status/1389459912783183872 Anche la Juventus ha ricordato il Grande Torino e lo ha fatto con questo tweet:. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr