Roland Garros - Nadal spazza via anche Sinner. Ai quarti c'è Schwartzman

Tennis World Italia SPORT

Niente da fare per Jannik Sinner, che serve con risultati piuttosto modesti per il primo set e che non riesce a dare un senso alla rimonta nel corso del secondo.

Sinner si ferma alla fine del primo set: tutto facile per Nadal. Per qualità, la sfida che chiude il programma maschile sullo Chatrier non dà troppe garanzie.

Nadal non fa una piega e grazie al contributo di Sinner, che accusa il contraccolpo psicologico, ripristina il vantaggio alla prima occasione utile

Di forza, di testa e soprattutto di carattere, Sinner recupera entrambi i break di svantaggio, sì, ma si ferma sul più bello. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sfuma anche per Jannik Sinner l’aggancio ai quarti di finale del Roland Garros. Leggi anche: (Open)

Quarti di finale del Roland Garros: 1️⃣5️⃣. Vittorie al Roland Garros: 1️⃣3️⃣ A Parigi, Rafa Nadal è praticamente una sentenza 👑🎾🇫🇷#EurosportTENNIS | #RolandGarros pic.twitter.com/7q8w7uRIve — Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 7, 2021 Di seguito, Rafa rafforza il divario conquistando il 3-0 e il 4-0 in virtù del secondo break del set. (Tennis Fever)

Oggi, lunedì 7 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, ha visto concludersi il quarto turno del tabellone principale del singolare maschile, con il match perso da Jannik Sinner, testa di serie numero 18, contro lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del seeding, vittorioso in tre set per 7-5 6-3 6-0. (OA Sport)

Il match prende la via del campione e anche il terzo set si apre con un break di Nadal al cospetto di un Sinner spaesato. Reazione di Sinner che ritrova accelerazioni e ritorna sul 4-2 e anche con palla break, ma Nadal annulla con la prima di servizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’altoatesino classe 2001, numero 19 al mondo, ha eliminato lo svedese Mikael Ymer in tre set (6-1, 7-5, 6-3) in due ore e ventidue minuti. (Corriere della Sera)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. I due, chiamati ad affrontare i tennisti più forti del mondo, sono usciti sconfitti entrambi. (Yahoo Notizie)