Roland Garros: Nadal troppo forte, supera Sinner in tre set. Jannik spreca la chance per vincere il primo parziale

LiveTennis.it SPORT

Set Nadal, 7-5.

Largo anche col diritto Nadal, Sinner si trova quasi “gratis” 30-40 e palla break per l’allungo.

Con un rovescio lungo linea spettacolare prende in contro piede Sinner, Nadal scappa via.

Break Sinner!

Rimontato l’azzurro sul 5 pari nel primo set, Nadal è salito in cattedra, ha preso in mano il tempo del match ed è salito terribilmente come intensità.

(LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bicchiere è però mezzo pieno, o forse di più Infatti Nole alzò la sua prima coppa di uno slam quand'era più avanti d'età, a Melbourne quattro mesi prima di compiere 21 anni. (La Repubblica)

Sfuma anche per Jannik Sinner l’aggancio ai quarti di finale del Roland Garros. Uno degli altri quarti di finale vedrà invece l’ultimo italiano rimasto in gara, Matteo Berrettini, scendere in campo contro il numero uno del mondo, Novak Djokovic. (Open)

Tra due giorni ai quarti di finale Nadal affronterà l’argentino Diego Schwartzman, oggi vincente sul tedesco Jan-Lennard Struff. (OA Sport)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. inisce agli ottavi di finale, come da pronostico, l'avventura dei due 19enni talenti azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. (Yahoo Notizie)

Partenza solida e concreta di Nadal che conquista palla break al secondo game al cospetto di un Sinner falloso. Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito, Rafa rafforza il divario conquistando il 3-0 e il 4-0 in virtù del secondo break del set. IL MATCH: NADAL BATTE SINNER 7-5; 6-3; 6-0. Il primo set – Nadal inizia forte tenendo la battuta a zero nel primo gioco e breakkando Sinner in quello successivo. (Tennis Fever)