Sinner, il coraggio non basta: Rafael Nadal vince in tre set

Sportal SPORT

Nel terzo set, come detto, lo spagnolo ha poi dilagato, imponendosi addirittura 6-0

L'azzurro ha anche pagato gli sforzi fatti per rincorrere sempre l'avversario nel punteggio nelle prime due frazioni, salvo poi uscirne comunque sconfitto.

È stata comunque una buona prova, quella fornita dal talento sudtirolese, che nei primi due set ha risposto colpo su colpo a Rafa, dando l'impressione di potersela giocare (quasi) ad armi pari. (Sportal)

Su altre fonti

Lo spagnolo, re incontrastato dello slam sulla terra rossa francese, affronterà ai quarti di finale Diego Schwartzman. Leggi anche: (Open)

Di seguito, Rafa rafforza il divario conquistando il 3-0 e il 4-0 in virtù del secondo break del set. Quarti di finale del Roland Garros: 1️⃣5️⃣. Vittorie al Roland Garros: 1️⃣3️⃣ A Parigi, Rafa Nadal è praticamente una sentenza 👑🎾🇫🇷#EurosportTENNIS | #RolandGarros pic. (Tennis Fever)

Oggi, lunedì 7 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, ha visto concludersi il quarto turno del tabellone principale del singolare maschile, con il match perso da Jannik Sinner, testa di serie numero 18, contro lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del seeding, vittorioso in tre set per 7-5 6-3 6-0. (OA Sport)

A seguire, nello stesso Court Philippe Chatrier, tempio massimo della terra rossa, Jannik Sinner riesce inizialmente a mettere in difficoltà Rafael Nadal ma alla lunga deve cedere. Il bicchiere è però mezzo pieno, o forse di più (La Repubblica)

Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. Il match prende la via del campione e anche il terzo set si apre con un break di Nadal al cospetto di un Sinner spaesato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. Una partita incredibile in cui si è trovato a condurre per due set a zero (doppio 7-6) prima di crollare fisicamente e cedere gli altri due set 6-1 6-0. (Yahoo Notizie)