Favola Messias, il primo presidente al Casale: 'Sembra la storia di Aristoteles'

Calciomercato.com SPORT

Ogni pallone che Junior calciava diventava oro, soprattutto su punizione: mi ha fatto vivere un anno straordinario a Casale”

Sembra quasi la storia di Aristoteles nella Longobarda di Oronzo Canà, ma stavolta non era un film: Messias era dominante in Eccellenza, un tassello decisivo per l’organizzazione di gioco che aveva dato Ezio Rossi.

Luigi Appierto, primo presidente di Messias, al Casale, parla della favola dell’attaccante del Milan, a Tuttosport. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io alleno, ma non ho mai vinto uno Scudetto: ecco, Messias è il mio Scudetto. Ezio Rossi, attuale allenatore del Varese, è stato intervistato in esclusiva dalla nostra redazione per parlare di Junior Messias, che lui conosce bene, e del Milan in generale. (Milan News)

Junior Messias, l'attacante brasiliano del Milan che a causa di un infortunio ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra, ha scelto il momento più opportuno per salire alla ribalta. Un gol può cambiare la stagione di una squadra e, nel caso specifico, anche dell'autore della marcatura. (Sportal)

Ezio Rossi, attuale allenatore del Varese, è stato intervistato in esclusiva dalla nostra redazione per parlare di Junior Messias, che lui conosce bene avendolo allenato ai tempi del Casale. Alla domanda dove vede Messias nel prossimo futuro, Ezio Rossi ha risposto in questa maniera: “Gli manca lo step nazionale brasiliana. (Milan News)

Questo dà la dimensione del percorso del Milan per arrivare ad un prolungamento come quello di ieri con Stefano Pioli (Milan News)

Ad incitare la squadra di casa ci sono anche alcuni dirigenti e simpatizzanti della Società Ciclistica Busto Garolfo che ha sede al Battaglia. All’inizio del secondo tempo la squadra di Busto Garolfo spinta dall’orgoglio sfiora il pareggio; ma si tratta di una semplice fiammata (TUTTOBICIWEB.it)

Le ho detto: “Pensa se quella sera non fossi andato a vedere quella partita». Era una gara amatoriale della Uisp, nel 2014, quando il tecnico Ezio Rossi vide per la prima volta Junior Messias (La Stampa)