Variante Omicron, paziente zero è stato in 3 ospedali a Milano: operatori sanitari sotto sorveglianza

Fanpage.it SALUTE

"Per massima cautela sono state informate le strutture ospedaliere visitate per la sorveglianza degli operatori sanitari che hanno visitato il caso", concludono dal Palazzo Lombardia.

Al momento però non risultano operatori sanitari contagiati.

La notizia del medico che informa l'uomo della positività arriva proprio mentre è alla guida dell'auto per raggiungere l'aeroporto romano.

Moratti: L'invito rimane quello di continuare a vaccinarsi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui è stato alcuni giorni - vive insieme alla moglie, due figli piccoli, la mamma e la suocera - poi è ripartito per Milano. Il sequenziamento, grazie al quale poi è stata identificata la variante Omicron, è stato effettuato all’ospedale Sacco di Milano. (Corriere del Mezzogiorno)

L'EPIDEMIA La variante Omicron scoperta in Campania: è un 40enne di. LA VARIANTE Omicron, la “bomba sudafricana”: ancora un mistero. (Il Mattino)

Russo sottolinea che la Asl continua a seguire “con la massima attenzione” la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. (Info Cilento)

--> . In totale, ha già visto diverse dozzine di pazienti con la nuova variante. “I loro sintomi erano così diversi dalle persone che avevo trattato prima”, ha detto secondo il Telegraaf. (+31mag.nl)

Il paziente campano che ne è stato contagiato aveva fatto due vaccinazioni, meno male: è quasi asintomatico a conferma che quando ci si vaccina non si hanno ricadute pesanti. Bisogna essere tranquilli ma vigili, se perdiamo il controllo di fronte a questa variante la situazione può diventare grave". (AvellinoToday)

Due i casi registrati nel paese di variante Omicron, riscontrata in due persone provenienti dal Sudafrica L'incidenza su sette giorni per 100mila abitanti è di 446,7 casi, contro i 444 del giorno prima. (Adnkronos)