L'IFAB boccia l'idea di portare l'intervallo a 25 minuti

Calcio e Finanza SPORT

La durata dell’intervallo tra un tempo e l’altro durante le partite di calcio non subirà modifiche, almeno per ora.

Lo ha fatto sapere l’IFAB (International Football Association Board), che ha rigettato la proposta lanciata dalla CONMEBOL, organo di governo del calcio sudamericano.

È stato deciso su questa base che questa proposta non venga accolta», conclude la nota.

«Il Consiglio di amministrazione dell’IFAB – si legge in un comunicato ufficiale dell’associazione, pubblicato oggi – ha anche discusso una recente proposta di considerare un aumento dell’intervallo a metà partita da 15 a 25 minuti». (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

di Valerio Sabatini. Potrebbe aumentare la durata degli intervalli delle partite di calcio, ecco la proposta che l’IFAB discuterà. L’IFAB (International Football Association Board), infatti, vuole discutere della proposta di aumentare l’intervallo delle partite tra un tempo e l’altro. (ClubDoria46.it)

Impresa del Milan che con una rete messa a segno a quattro minuti dal termine dall'ex obiettivo di mercato granata Junior. Luigi Garzya è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. (Torino Granata)

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra i giallorossi e lo. Il profilo ufficiale della UEFA Champions League dedica il suo Accadde Oggi a Franesco Totti, celebrando il suo ultimo. (Voce Giallo Rossa)

Un allungamento dell’intervallo avrebbe messo a rischio il recupero dei calciatori che sarebbero tornati in campo troppo “freddi” per il fischio d’inizio della ripresa Altra regola che è stata discussa quella riguardante i piedi sulla linea di porta per i portieri durante i rigori. (SerieANews)

I membri hanno convenuto che le competizioni dovrebbero singolarmente poter decidere di aumentare il numero di cambi che possono essere effettuati in base alle esigenze del loro ambiente calcistico, mantenendo l’attuale restrizione sul numero di slot disponibili (tre più l’intervallo)" La richiesta sarà ufficializzata il prossimo marzo a Zurigo. (Fcinternews.it)

L'IFAB ha invece detto no alla possibilità di estendere l'intervallo, da 15 a 25 minuti: "Diversi membri - si legge nel comunicato - hanno condiviso le loro preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda il potenziale impatto negativo sul benessere e sulla sicurezza dei giocatori derivante da un lungo periodo di inattività. (TUTTO mercato WEB)