Le nuove regole sul green pass approvate dal Governo

QuiComo INTERNO

Il green pass sui mezzi pubblici. Dal primo settembre, obbligo di green pass per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, navi e aerei.

Le regole del green pass al ristorante e nei luoghi pubblici. Il decreto appena approvato dal Cdm integra provvedimenti già adottati.

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana

Il green pass, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. (QuiComo)

Ne parlano anche altre fonti

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. La «certificazione verde Covid-19» ha validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale. (Gazzetta del Sud)

Nel testo del decreto è esplicitato che le disposizioni sul green pass «non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale» In arrivo però anche la possibilità di ottenere il green pass anche con i tamponi salivari molecolari. (Il Sole 24 ORE)

Il tampone è un test che vale nel momento in cui viene eseguito dove andiamo a cercare la presenza del virus in quel momento. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa (LaPresse)

Quando cominceremo con la terza dose – conclude il Presidente – io sarò il primo a farla Ma provate ad immaginare: se facciamo salire su un treno ad alta percorrenza una persona non vaccinata e sullo stesso treno c’è qualcuno che sta combattendo contro un tumore o malato di leucemia”. (Salernonotizie.it)

Inoltre, la durata del certificato verde è stata aumentata da 9 a 12 mesi. Mentre già si parla di estensione, sempre a breve, del Green Pass a tutti gli statali. (ravennanotizie.it)

Tutto giusto, ma sono gli stessi che tifano certificato verde.Vale la pena di citare un ampio stralcio: «Farsi del male attiene alla quotidianità, allo s (La Verità)