TMW - Considerazioni sparse sul weekend di Serie A: il Milan sembra un passo avanti rispetto alle altre

Milan News SALUTE

Intervenuto con un'editoriale su Tuttomercatoweb, il giornalista Raimondo De Magistris ha parlato del Milan.

Nel weekend in cui pareggia l'Inter e perde la Lazio, proseguono nel cammino fatto di soli successi Roma, Milan e Napoli.

La continuità non è mai dettaglio da sottovalutare ma di questi tempi fa ancor più la differenza, specialmente se sei reduce da una stagione di grande crescita."

Ma oggi chi sembra un passo avanti rispetto alle altre è il Milan di Stefano Pioli: nel giorno del ritorno con gol di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri hanno imposto ritmo e gioco contro la Lazio ben prima dell'ingresso dello svedese (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Due giornate di squalifica a Maurizio Sarri, tecnico della Lazio: è questa la decisione del Giudice Sportivo Gerado Mastrandrea, in seguito al rosso rimediato al termine della sfida contro il Milan. Ha successivamente contestato la decisione arbitrale proferendo espressione blasfeme". (Tutto Juve)

Il Milan di Stefano Pioli avrà un girone molto duro in Champions League. Partire bene nella competizione potrebbe essere d'aiuto anche per il prosieguo di un duro girone, con ben 15 Champions League raggruppate tra le quattro partecipanti (Pianeta Milan)

Ha successivamente contestato la decisione arbitrale proferendo espressione blasfeme". (Eurosport IT)

La motivazione recita "per avere, al termine della gara, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minaccione. (Tutto Napoli)

Dunque, alla soglia della tripla cifra di partite giocate con il Milan in campionato, possiamo dire che Ibrahimovic ha segnato nel 68,7% di esse. Non male per un ragazzino che fra meno di 20 giorni compirà 40 anni (Milan News)

L’avvio della stagione in corso è quanto di più simile ad un esame di maturità in cui Tonali ha iniziato alla grande, con la volontà di proseguire su questa strada ed affermarsi a pieno titolo tra i giocatori più importanti della sua generazione. (Milan News)