Mafia, blitz a Palermo: le intercettazioni

Livesicilia.it INTERNO

Calvaruso era appena tornato dal Brasile dove si era trasferito a vivere un anno fa.

LEGGI L’ARTICOLO SUGLI ARRESTI

Alcune delle intercettazioni che hanno consentito l'arresto di Giuseppe Calvaruso, considerato il reggente del mandamento di Pagliarelli. Alcune delle intercettazioni che hanno consentito l’arresto di Giuseppe Calvaruso, considerato il reggente del mandamento di Pagliarelli, e altre quattro persone. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Palermo, 5 aprile 2021 - Il pranzo di Pasqua con la famiglia è stato fatale a Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli che da tempo si era trasferito in Brasile e che era tornato in città per i giorni di festa per poi partire per l'America. (LA NAZIONE)

I carabinieri del comando provinciale, nel corso dell'operazione Brevis, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per il pranzo di Pasqua. Per i pm avrebbe anche "gestito, per il tramite di prestanome, il controllo di attività economiche dentro e fuori il territorio del mandamento" (Adnkronos)

I militari parlano di "notevole abitudine imprenditoriale del capo mandamento" che andava a caccia di flussi di capitali provenienti da investitori esteri. I rapinatori sono stati individuati dalla cosca e l'ideatore dei colpi è stato attirato in un garage e pestato a sangue anche alla presenza del boss Giuseppe Calvaruso (IL GIORNO)

Ti dico la verità, sono due giorni che li cerco. Qualche ora dopo, Caruso diceva alla moglie: “Minchia mi sono rilassato questa giornata (La Repubblica)

Torna a Palermo dal Brasile per trascorrere la Pasqua con la famiglia, ma ad attenderlo in aeroporto trova i carabinieri e le manette. In carcere, oltre a Calvaruso, altri 4 uomini: Giovanni Caruso, 50; Silvestre Maniscalco, 41 anni; Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni; Giovanni Spanò, 59 anni. (PalermoToday)

Giuseppe Calvaruso è una vecchia conoscenza dei carabinieri di Palermo che ieri lo hanno fermato in aeroporto. Le famiglie di Giuseppe Calvaruso e Giovanni Motisi si frequentavano abitualmente. (Live Sicilia)