VIDEO | Mafia, così i boss di Pagliarelli gestivano il territorio: "Tu non sai niente!"

PalermoToday INTERNO

Tra loro anche Giuseppe Calvaruso, ritenuto il nuovo capo.

Ricostruiti i metodi con cui gestiva gli affari e le relazioni "diplomatiche" con gli altri boss

I carabinieri hanno fatto luce sulla nuova organizzazione del mandamento e cinque uomini sono finiti in carcere.

| Mafia, così i boss di Pagliarelli gestivano il territorio: "Tu non sai niente!"

E' stato bloccato poco dopo il suo arrivo in città dal Brasile, dove vive. (PalermoToday)

Su altri giornali

Per i pm avrebbe anche "gestito, per il tramite di prestanome, il controllo di attività economiche dentro e fuori il territorio del mandamento" I carabinieri del comando provinciale, nel corso dell'operazione Brevis, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per il pranzo di Pasqua. (Adnkronos)

Qualche ora dopo, Caruso diceva alla moglie: “Minchia mi sono rilassato questa giornata Un commerciante, Francesco Paolo Bagnasco, titolare dei negozi “Serena Detersivi”, si rivolse ai boss quando subì due rapine nel giro di cinque giorni. (La Repubblica)

Giuseppe Calvaruso è una vecchia conoscenza dei carabinieri di Palermo che ieri lo hanno fermato in aeroporto. Le famiglie di Giuseppe Calvaruso e Giovanni Motisi si frequentavano abitualmente. (Live Sicilia)

Palermo, 5 aprile 2021 - Il pranzo di Pasqua con la famiglia è stato fatale a Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli che da tempo si era trasferito in Brasile e che era tornato in città per i giorni di festa per poi partire per l'America. (LA NAZIONE)

Torna a Palermo dal Brasile per trascorrere la Pasqua con la famiglia, ma ad attenderlo in aeroporto trova i carabinieri e le manette. In carcere, oltre a Calvaruso, altri 4 uomini: Giovanni Caruso, 50; Silvestre Maniscalco, 41 anni; Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni; Giovanni Spanò, 59 anni. (PalermoToday)

Il boss. Per i carabinieri, Calvaruso sarebbe diventato il reggente del mandamento mafioso di Pagliarelli dopo l'arresto del boss Settimo Mineo, finito in cella due anni fa. I rapinatori sono stati individuati dalla cosca e l'ideatore dei colpi è stato attirato in un garage e pestato a sangue anche alla presenza del boss Giuseppe Calvaruso (IL GIORNO)