Perez: “A Monza sono sempre andato bene”

FormulaPassion.it SPORT

Almeno abbiamo cambiato la power unit e ora correremo con un’unità fresca.

Ma in Italia la passione dei tifosi l’ho avvertita sin da quando ho corso a Monza in Formula 3″

Storicamente la Red Bull non è mai stata grande protagonista a Monza, pista che invece è sempre stata nelle corde di Sergio Perez.

A Monza sono sempre andato bene, con la macchina scarica a livello aerodinamico mi trovo a mio agio e voglio vivere un weekend solido concludendo sul podio domenica”. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spagnolo ha spiegato che dopo l'analisi fatta in questi giorni a Maranello, ha capito i motivi delle sue difficoltà in gara nel Gran Premio d'Olanda. "Ancor prima di guidare per Ferrari, in McLaren percepivo quanto forte fosse il supporto dei tifosi per i piloti della Rossa qui a Monza. (Automoto.it)

Faccio fatica a pensare a una F1 senza Monza, però gli eventi sono anche business e deve esserci un ritorno economico che li giustifichi Per Monza è stato concesso il 50 per cento della capienza, ma le vendite sono cominciate solo a fine luglio. (F1Sport.it)

Noi speriamo di poterli far divertire anche se questa sulla carta non è una pista adatta alle caratteristiche della nostra vettura”. È bello, specie dopo tante gare senza spettatori qui in Italia, sapere che ci saranno moltissime persone sugli spalti. (MotoriNoLimits)

Alla domanda su quanto possa realmente incidere questo aspetto sull’assenza di tifosi, Briatore ribatte: “La gente deve mangiare, magari dormirci a Monza, servono biglietti più economici – ha ammesso – ma ripeto: dovevano aprire prima e tutto come negli altri GP”. (FormulaPassion.it)

Sainz, però, non vuole demordere. E non solo, perché con il cambio regolamentare che sarà introdotto a partire dal 1 gennaio del prossimo anno, tutti i team - Ferrari compresa - stanno già pensando alle monoposto del futuro (Motorsport.com Svizzera)

Il pilota spagnolo della Ferrari ha toccato tanti argomenti: dal suo feeling immediato con la Ferrari, ai tanti compagni che ha avuto in Formula 1 e tra sogni e uno sguardo al futuro, Sainz ha sottolineato come sia la pista a parlare (Circus Formula 1)