Incendio al Palazzo di Giustizia di Milano: distrutta cancelleria del gip

L'HuffPost INTERNO

L’attività di Palazzo di Giustizia è peraltro ridotta ai servizi essenziali a causa dell’epidemia di coronavirus.

Le fiamme sembra siano partite da un archivio al settimo piano quando l’edificio era chiuso.

Da quanto è stato riferito, la cancelleria centrale dei gip è stata completamente distrutta nell’incendio.

Non ci sono feriti nell’incendio divampato stamani al Palazzo di Giustizia di Milano (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Ben quattro mezzi e una dozzina i pompieri che sono intervenuti riuscendo a sedare le fiamme e il fumo in meno di 40 minuti. Sono dovuti intervenire in forze i Vigili del fuoco da Lecco per sedare l'incendio che ha interessato il sottotetto di un'abitazione a Calolziocorte. (LeccoToday)

Le fiamme dell’incendio divampato a Palazzo di Giustizia sono partite dal settimo piano dell’edificio intorno alle 5:25. EDIT ORE 8,56: I vigili del fuoco hanno spento l’incendio che è scoppiato alle prime ore dell’alba al Palazzo di Giustizia di Milano (next)

«È stato un incendio violentissimo con danni terribili», ha spiegato il pm Alberto Nobili, intervenuto sul posto. È esploso all'alba un incendio al settimo piano del Palazzo di giustizia. (La Stampa)

Le telecamere interne di sorveglianza hanno ripreso le fiamme ed è scattato l’allarme, con i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto poco prima delle 5:30. Milano, 28 mar – Fiamme nella notte al Palazzo di Giustizia di Milano. (Il Primato Nazionale)

Al momento, comunque, risultano inagibili, oltre al settimo piano, anche il quinto e il sesto. Milano, incendio Palazzo di Giustizia. Sarebbe divampato nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 marzo uno spaventoso incendio che ha avvolto tra le fiamme l’ultimo piano del Palazzo di Giustizia di Milano. (Milano Notizie.it)

Il rogo è stato spento e sono in corso le indagini per l’accertamento delle cause. LE PRIME DELL’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO (Varesenews)