Trovo, un altro incendio da canna fumaria: vigili del fuoco in azione

IL GIORNO INTERNO

Trovo (Pavia), 26 marzo 2020 - Un altro incendio nel Pavese, ancora per il surriscaldamento di una canna fumaria.

Il tempestivo intervento dei pompieri, con due squadre tra cui l'autoscala, ha in questo caso evitato danni gravi: l'incendio è stato rapidamente domato, evitando che venisse completamente distrutto il tetto.

Dopo la tragedia di domenica a Giussago, costata la vita a una 75enne invalida rimasta intrappolata nell'appartamento invaso da fumo e fiamme, e dopo altri 2 casi per fortuna dalle conseguenze meno gravi, lunedì a Casorate Primo e martedì a Trivolzio, anche oggi, poco dopo le 13, i vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti per un principio d'incendio, in via XXV aprile a Trovo. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Al momento, comunque, risultano inagibili, oltre al settimo piano, anche il quinto e il sesto. Un’intera area del settimo piano è rimasta coinvolta e devastata dalle fiamme. (Milano Notizie.it)

Il rogo è stato spento e sono in corso le indagini per l’accertamento delle cause. Un incendio ha colpito il tribunale di Milano di corso Porta Vittoria. (Varesenews)

L'incendio è avvenuto nella parte alta di un'abitazione situata a poca distanza dalla Lecco-Bergamo, nei pressi di un vecchio distributore dismesso. Sono dovuti intervenire in forze i Vigili del fuoco da Lecco per sedare l'incendio che ha interessato il sottotetto di un'abitazione a Calolziocorte. (LeccoToday)

Milano, 28 mar – Fiamme nella notte al Palazzo di Giustizia di Milano. Le telecamere interne di sorveglianza hanno ripreso le fiamme ed è scattato l’allarme, con i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto poco prima delle 5:30. (Il Primato Nazionale)

Tre piani, quinto, sesto e settimo, sono stati dichiarati inagibili, ma verifiche sono in corso anche sulla stabilità dell'intera struttura. È esploso all'alba un incendio al settimo piano del Palazzo di giustizia. (La Stampa)

Le fiamme dell’incendio divampato a Palazzo di Giustizia sono partite dal settimo piano dell’edificio intorno alle 5:25. L’incendio all’archivio del Tribunale di Milano. L’attività di Palazzo di Giustizia è peraltro ridotta ai servizi essenziali a causa dell’epidemia di Coronavirus. (next)