Milano, spento l'incendio in tribunale: le fiamme distruggono la cancelleria dei Gip

La Repubblica INTERNO

Tra i mezzi presenti sul posto, oltre quelli per spegnere l'incendio, un'unità mobile per la protezione delle vie respiratorie e il nucleo investigativo dei vigili del fuoco.

Sul posto anche il pm Alberto Nobili, a capo del pool antiterrorismo.

A quanto si apprende, la cancelleria centrale dei gip è andata distrutta.

Dal palazzo del tribunale di Milano dal lato di via Freguglia escono i soccorritori che hanno domato le fiamme divampate all'interno del palazzo di Giustizia. (La Repubblica)

Su altri giornali

L’incendio all’archivio del Tribunale di Milano. L’attività di Palazzo di Giustizia è peraltro ridotta ai servizi essenziali a causa dell’epidemia di Coronavirus. Un incendio è un corso al Palazzo di Giustizia di Milano. (next)

Al settimo piano hanno sede gli uffici dei Giudici delle indagini preliminari e del Tribunale di sorveglianza. Tre piani, quinto, sesto e settimo, sono stati dichiarati inagibili, ma verifiche sono in corso anche sulla stabilità dell'intera struttura. (La Stampa)

Sono dovuti intervenire in forze i Vigili del fuoco da Lecco per sedare l'incendio che ha interessato il sottotetto di un'abitazione a Calolziocorte. L'incendio è avvenuto nella parte alta di un'abitazione situata a poca distanza dalla Lecco-Bergamo, nei pressi di un vecchio distributore dismesso. (LeccoToday)

Paura a Milano, dove uno spaventoso incendio ha avvolto un intero piano del Palazzo di Giustizia. Milano, incendio Palazzo di Giustizia. Sarebbe divampato nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 marzo uno spaventoso incendio che ha avvolto tra le fiamme l’ultimo piano del Palazzo di Giustizia di Milano. (Milano Notizie.it)

Il rogo è stato spento e sono in corso le indagini per l’accertamento delle cause. Le fiamme si sono sprigionate di notte e dalle 5.30 sono intervenuti i vigili del fuoco sul posto con sette squadre con nove mezzi di intervento. (Varesenews)

L’incendio è divampato al settimo piano, area che ospita l’archivio e avrebbe pesantemente danneggiato anche il settore del Tribunale di sorveglianza. Le telecamere interne di sorveglianza hanno ripreso le fiamme ed è scattato l’allarme, con i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto poco prima delle 5:30. (Il Primato Nazionale)