Stangata luce e gas: ecco i dettagli delle rate. Quante saranno e per chi

iLoveTrading ECONOMIA

Gli esercenti di luce e gas potranno negoziare piani diversi ma non potranno essere peggiorativi per il cliente

L’autorità sull’energia sostiene che il numero di rate deve essere almeno pari al numero di bollette che l’esercente emette nell’arco di 10 mensilità.

Per gli italiani far fronte alle spese di luce e gas in questo 2022 sarà veramente complicato perché l’inflazione sta colpendo duramente tutti i comparti produttivi. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Il rincaro è dovuto in gran parte alla crisi energetica mondiale e all’aumento del costo delle materie prime, in particolare del gas naturale. Conseguenze. A livello italiano le conseguenze dell’aumento del costo dell’energia sono imprevedibili e potrebbero essere particolarmente gravi se il prezzo del gas non scendesse sensibilmente nel corso del 2022. (epochtimes.it)

Il team Astea Energia Non è colpa di Astea Energia, i motivi dei rincari esulano da scelte del nostro Paese e la stessa Europa può fare poco. (Radio Erre)

Nel primo trimestre 2022 Arera stima 96,64 centesimi. Nel primo trimestre 2021 un metro cubo di gas naturale costava 25,64 centesimi di euro. (AteneoWeb)

Ciò significa che per avere una idea delle tariffe bisogna prendere i prezzi già fortemente cresciuti nel quarto trimestre 2021 e sommargli un’altra metà Sono arrivate le bollette della luce. (YouTG.net)

Che moltiplicato per tutti i dodici mesi porta alla cifra di 480 euro nel corso di un anno. Dei paracadute ci sono, ma non è necessario per evitare l’esborso di almeno 700-800 euro quest’anno. (INRAN)

Non è ancora dato sapere se la possibilità di rateizzazione verrà prolungata anche oltre la data di aprile 2022 o anche per importi inferiori ad € 50 Se l'importo dovesse essere inferiore a 50 euro le rate potranno essere meno. (CataniaToday)