«Conti correnti da dissequestrare» Il Comune stanzia 434 mila euro

Messaggero Veneto ECONOMIA

Tranquillamente».Sulla vicenda giudiziaria si sofferma il sindaco Rodolfo Ziberna, il quale rinnova «massima fiducia» al management

«Sarà il nostro ente - puntualizza - a liquidare in anticipo la fattura mensile, arrivata ieri da Isontina Ambiente, di 434.000 euro.

Il c/c bancario potrà essere aperto anche presso il nostro tesoriere, filiale di Gorizia, per l’eventuale garanzia richiesta e per l’immediata disponibilità. (Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente e cerchiamo di caprine il perché. (Proiezioni di Borsa)

(indagine di Altroconsumo per il Corriere). Per i giovani i costi del conto corrente sono rimasti stabili (in alcuni casi sono anche scesi). 4 ' di lettura. Il salasso è arrivato per famiglie e imprese che hanno un conto corrente in banca. (The Wam.net)

Nuova truffa sms: ecco come accorgercene. Casi di nuova truffa dell’sms non solo in Italia ma anche in Spagna, con gli utenti che in alcuni casi hanno subito delle perdite economiche fino a 5000 euro. Cerchiamo di capire nel dettaglio come agiscono i cybercriminali e come ci si accorge che si è in presenza di una truffa. (Consumatore.com)

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Con ogni probabilità ciò succede anche perché moltissimi risparmiatori non hanno idea di “Quanto costa tenere i soldi fermi sul conto corrente in banca?”. Pur tuttavia vi sono alcuni piccoli risparmiatori che potrebbero prendere in esame “5 validi motivi per tenere i soldi in casa invece che sul conto corrente in banca o in posta”. (Proiezioni di Borsa)