Criptovalute emergenti: ecco dove si concentra oggi l'attenzione dei trader - Luccaindiretta

LuccaInDiretta ECONOMIA

Il boom delle criptovalute e la loro diffusione sempre più ampia stanno favorendo l’attività di Aave, incentrata sui prestiti con le criptovalute tramite wallet Ethereum.

Da un parte si tratta di un fenomeno comprensibile, infatti con una quotazione di oltre 62 mila dollari investire su BTC oggi è un’operazione per pochi.

Perché conviene investire sulle criptovalute emergenti oggi?

Mentre le criptovalute più famose come Bitcoin, Ethereum e Ripple proseguono il loro cammino rialzista, l’attenzione di molti investitori si sta spostando sulle monete digitali emergenti. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

In generale ad attirare l’interesse degli investitori sono state diverse criptovalute, con l’Ethereum – seconda per capitalizzazione – che anch’essa ha aggiornato i top storici prima di ritracciare. Qui a primeggiare è il Ripple con le opinioni positive che sovrastano quelle negative di 23,42 punti (Finanzaonline.com)

Le banche UK stanno diventando rigide con Bitcoin, a causa dei loro problemi con le regole antiriciclaggio. Matthew Shillito, docente di diritto, Università di Liverpool. Il settore bancario accetta questa realtà, soprattutto considerando che gli enti di beneficenza tendono ad essere clienti di valore relativamente basso. (Cryptonews Italy)

Questa manovra si sta sempre più concretizzando e sta mandando nel panico il mondo delle criptovalute, insieme al Bitcoin. Il motivo dietro a questo scenario è la volontà del presidente degli Stati Uniti di aumentare la tassazione sulle plusvalenze. (Tecnoandroid)

Abdullah Usame Ceran, l'avvocato che ha presentato una denuncia penale contro il fondatore della piattaforma, accusandolo di "frode aggravata", ha detto che Thodex aveva 400.000 membri, di cui 390.000 attivi Nel frattempo, secondo quanto riferito, la polizia di Istanbul ha detto che Özer è volato nella capitale albanese, Tirana, martedì. (Cryptonews Italy)

Lo scambio operava principalmente in Bitcoin e Ripple, senza che fosse disponibile una grande varietà di altcoin o di criptovalute emergenti La stessa banca centrale ha annunciato che in settimana saranno diffuse nuove regole sugli exchange e sulle criptovalute. (Criptovaluta.it)

Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. Benvenuti nel club, dicono i veterani del bitcoin (Milano Finanza)