US Open: Djokovic meritava il Grande Slam più di chiunque. Ha perso per sempre il treno?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ubi Tennis SPORT

Conquistare il Grande Slam, più ancora che sorpassarli come numero di Slam (che potrà sempre riuscire a fare), poteva dare il colpo decisivo alla storia da scrivere.

E mi fa piacere anche che per una volta Djokovic abbia potuto sentirsi “speciale”, come ha detto lui, anche se immagino che avrebbe preferito uscire fra i ‘buuuh’ ma vittorioso.

Temo infatti che anche per Nole, come prima per Roger e Rafa, sia passato un treno che non ripasserà

Per me, insomma, era meglio se Medvedev ne vinceva anche due – o pure tre – nel 2022, ma non nel 2021. (Ubi Tennis)

Su altre testate

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Sconfitto e umiliato sul campo da un super Medvedev – che da parte sua ha vinto il suo primo Slam in carriera – Djokovic si è (ri)scoperto umano e non quell'extraterrestre che vince, vince, vince e fa incetta di titoli. (Ticinonline)

No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. (iCrewPlay.com)

A qualche giorno dalla debacle del serbo, una cosa è certa: il dibattito sul G. Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. (Tennis Fever)

Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” (Tennis World Italia)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Quel momento è stato molto duro a causa della pressione, devi essere bravo trovare subito le forze per superarlo (LiveTennis.it)