Us Open, sfuma il Grande slam per Djokovic: a New York trionfa Medvedev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Mai nessuno, né donna né uomo, si era annesso un titolo Slam partendo dalle qualificazioni.

di Gaia Piccardi. Il numero uno al mondo (irriconoscibile) inciampa sul traguardo e il russo conquista il primo slam della carriera: «Un regalo a mia moglie per l’anniversario di nozze». Novak Djokovic abbraccia Daniil Medvedev al termine del match. Il Grande Slam può attendere, Novak Djokovic non abita più qui. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A qualche giorno dalla debacle del serbo, una cosa è certa: il dibattito sul G. L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? (Tennis Fever)

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. (LiveTennis.it)

No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. (iCrewPlay.com)

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. (Tennis World Italia)

Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo. “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic (Tennis World Italia)