Le lacrime di Djokovic che hanno commosso New York

La Repubblica SPORT

Novak Djokovic è stato fermato sul traguardo, a un passo dal diventare leggenda

Invece la finale degli Us Open di New York verrà catalogata nell’archivio delle delusione più cocenti, i fallimenti sportivi più dolorosi.

Doveva essere la partita che avrebbe suggellato una carriera, scritto la storia, assegnato una volta per sempre il titolo virtuale ma ambito di Goat, the greates of all times, il più grande di sempre. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)

L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? Djokovic e Nadal, c’è ancora un po’ di tempo. (Tennis Fever)

I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. (LiveTennis.it)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. (iCrewPlay.com)