Uk, Johnson presenta la campagna d’inverno contro il Covid: “Non escluso l’obbligo Green pass”

Uk, Johnson presenta la campagna d’inverno contro il Covid: “Non escluso l’obbligo Green pass”
Fanpage.it INTERNO

Ma se la situazione dovesse peggiorare ci sarebbe il “Piano B” con obbligo di mascherine e Green pass per una serie di luoghi al chiuso.

Boris Johnson ha appena presentato la campagna pensata dal governo inglese contro il Coronavirus.

Si tratta del cosiddetto "Piano B", che prevede l'obbligo di indossare la mascherina, l'introduzione del Green Pass per una serie di luoghi al chiuso, come i pub affollati, e il ricorso allo smartworking. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Quello che stiamo cercando di fare al momento è di far passare questo virus da pandemico ad endemico attraverso un massiccio programma di vaccinazione”, ha detto. La conferma delle intenzioni di Johnson arriva anche, come riportato da Sky News, da Nadhim Zahawi, super esperto del governo. (Sky Tg24 )

(Photo credit should read Wiktor Szymanowicz/Barcroft Media via Getty Images). Leon Neal via Getty Images LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 15: Michael Gove, Minister for the Cabinet Office and Chancellor of the Duchy of Lancaster, arrives in Downing Street on September 15, 2021 in London, England (L'HuffPost)

Sono le misure più importanti annunciate martedì da Boris Johnson, in quella che il suo governo descrive come la "campagna d'inverno" per affrontare la pandemia (la Repubblica)

«Terza dose del vaccino per tutti gli over 50»: il piano di Boris Johnson per evitare nuovi lockdown

Il governo britannico ha annunciato che prevede di vaccinare con una terza dose circa 30 milioni di persone. Rilancio della campagna vaccini anti covid, test e monitoraggio delle varianti, poche restrizioni e nessun lockdown, terza dose ai fragili. (Tiscali Notizie)

La terza dose ricadrà principalmente sul vaccino Pfizer e Moderna, apparentemente più efficaci quando utilizzati come richiamo, mentre il vaccino AstraZeneca sarà garantito a coloro che non potranno ricevere un vaccino RNA per motivi clinici. (Rai News)

APPROFONDIMENTI MOSCA Putin in quarantena LONDRA Foto LA RICERCA Vaccini efficaci «con due dosi» FOCUS Vaccini contro i batteri resistenti agli antibiotici IL PIANO Terza dose vaccino, si parte lunedì 20 settembre: prime. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr