Colleferro e Carpineto Romano in zona rossa. Le dichiarazioni dei Sindaci

Casilina News INTERNO

Le dichiarazioni dei Sindaci. I sindaci di Colleferro e Carpineto hanno spiegato brevemente la situazione che si verrà a delineare nei prossimi giorni.

La zona rossa istituita si potrebbe definire una “zona rossa aperta”, vale a dire senza l’intervento dell’esercito.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:55. Appena pubblicata l’ordinanza dal Comune di Colleferro per le scuole:. Foto di repertorio

Si è appena conclusa la conferenza stampa con i sindaci Sanna e Cacciotti sulla situazione di Colleferro e Carpineto Romano (Casilina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esecutivo dovrà lavorare sul quinto decreto ristori in modo mirato per far arrivare contributi a fondo perduto a tutte le attività penalizzate, compresi i liberi professionisti, che hanno le loro attività nelle zone dichiarate rosse come Colleferro e Carpineto Romano (Casilina News )

La Prefettura con la nota ha specificato che, fino al termine della zona rossa, gli studenti di Colleferro e Carpineto Romano non potranno frequentare lezioni in presenza in scuole site fuori dai confini comunali. (Cronache Cittadine)

Chiusi i negozi, tranne gli alimentari, supermercati e le attività commerciali che vendono beni di prima necessità (come farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai) Il provvedimento, che è entrato in vigore a partire dall'una di stanotte, resterà valido per due settimane. (Fanpage.it)

Visite camera mortuaria. “Attorno alle 15 firmerò un’ordinanza di specifica sugli asili nido pubblici e privati, che chiuderanno insieme alle altre scuole di ogni ordine e grado, e un’ordinanza di contingentamento delle visite in camera mortuaria“. (Il Quotidiano del Lazio)

Il ritorno tra i banchi l’8 marzo, o eventuali slittamenti legati all’andamento dei dati, sarà deciso “insieme ai dirigenti scolastici”. Il tema è approfondire quanti di questi possono essere ricondotti alla variante inglese e comprenderne la pericolosità”. (Dire)

3 del DPCM 14 gennaio 2021. (Adnkronos). “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (Adnkronos)