Zona rossa: scuole chiuse a Colleferro e Carpineto. "Nessuno è grave". Più controlli

La Nuova Tribuna INTERNO

La Questura ha annunciato più agenti di Polizia. Da lunedì scuole chiuse a Colleferro e Carpineto Romano.

La zona rossa che entrerà in vigore stanotte (scarica qui l’ordinanza) comporterà quindi la chiusura dei negozi e dei centri estetici.

La possibile revisione della zona rossa. “L’assessore D’Amato mi ha riferito che se continua questo trend di guarigioni dei positivi la zona rossa potrà essere rivista”

I due Primi Cittadini hanno anche confermato che le due cittadine non saranno circondate con l’esercito: chi è residente nella zona rossa potrà andare a lavorare fuori. (La Nuova Tribuna)

La notizia riportata su altri media

Il chiarimento, richiesto dal Direttore Generale della Asl Roma 5 Giulio Santonocito su impulso dei Sindaci Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti, si è reso necessario in seguito alle interpretazioni contrastanti emerse nella giornata di domenica. (Cronache Cittadine)

I casi positivi a Colleferro oggi sono 105, un numero che riusciamo a tenere sotto controllo. (ROMA) – “L’ordinanza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, individua 38 casi di variante inglese tra Colleferro e Carpineto Romano con 16 isolamenti. (Dire)

L’esecutivo dovrà lavorare sul quinto decreto ristori in modo mirato per far arrivare contributi a fondo perduto a tutte le attività penalizzate, compresi i liberi professionisti, che hanno le loro attività nelle zone dichiarate rosse come Colleferro e Carpineto Romano (Casilina News )

3 del DPCM 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 24 febbraio 2021 e per i 14 giorni successivi”. (Adnkronos)

Visite camera mortuaria. “Attorno alle 15 firmerò un’ordinanza di specifica sugli asili nido pubblici e privati, che chiuderanno insieme alle altre scuole di ogni ordine e grado, e un’ordinanza di contingentamento delle visite in camera mortuaria“. (Il Quotidiano del Lazio)

Chiusi i negozi, tranne gli alimentari, supermercati e le attività commerciali che vendono beni di prima necessità (come farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai) Le regole per i Comuni in zona rossa. (Fanpage.it)