Zona rossa: scuole chiuse a Colleferro e Carpineto. "Nessuno è grave". Più controlli

Zona rossa: scuole chiuse a Colleferro e Carpineto. Nessuno è grave. Più controlli
La Nuova Tribuna INTERNO

La Questura ha annunciato più agenti di Polizia. Da lunedì scuole chiuse a Colleferro e Carpineto Romano.

La zona rossa che entrerà in vigore stanotte (scarica qui l’ordinanza) comporterà quindi la chiusura dei negozi e dei centri estetici.

La possibile revisione della zona rossa. “L’assessore D’Amato mi ha riferito che se continua questo trend di guarigioni dei positivi la zona rossa potrà essere rivista”

I due Primi Cittadini hanno anche confermato che le due cittadine non saranno circondate con l’esercito: chi è residente nella zona rossa potrà andare a lavorare fuori. (La Nuova Tribuna)

La notizia riportata su altri media

L’esecutivo dovrà lavorare sul quinto decreto ristori in modo mirato per far arrivare contributi a fondo perduto a tutte le attività penalizzate, compresi i liberi professionisti, che hanno le loro attività nelle zone dichiarate rosse come Colleferro e Carpineto Romano (Casilina News )

I casi positivi a Colleferro oggi sono 105, un numero che riusciamo a tenere sotto controllo. Il tema è approfondire quanti di questi possono essere ricondotti alla variante inglese e comprenderne la pericolosità”. (Dire)

“Al momento accertati sono 16 i casi di variante inglese, ma in totale sono 38 quelli in isolamento con i tamponi inviati allo Spallanzani per sapere se ci sono altri casi riconducibili alla variante inglese. (FrosinoneToday)

I 38 casi di variante inglese tra Carpineto e Colleferro: come è partito il contagio

Chiusi i negozi, tranne gli alimentari, supermercati e le attività commerciali che vendono beni di prima necessità (come farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai) Le regole per i Comuni in zona rossa. (Fanpage.it)

Migliaia di concittadini saranno sottoposti a tampone presso la Scuola Dante Alighieri nelle prime giornate ed in seguito anche presso l’Asilo Pio Piraccini di Via Carpinetana (Cubo). Gli studenti invece verranno chiamati per la prenotazione direttamente dalle scuole (Cronache Cittadine)

casi di variante inglese tra Carpineto e Colleferro: come è partito il contagio. Parla Sanna: “Il tema ora è comprendere la pericolosità”. “L’ordinanza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, individua 38 casi di variante inglese tra Colleferro e Carpineto Romano con 16 isolamenti. (Monti Prenestini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr