Emergenza Coronavirus. Colleferro | Carpineto Romano. Al momento sono 16 i tamponi sui quali è stata riscontrata la presenza della variante inglese del Covid-19

Cronache Cittadine INTERNO

In termini pratici, la revisione – prevista dalla medesima ordinanza – a 7 giorni dalla sua emissione, potrebbe “alleggerire” od “appesantire” le restrizioni messe in atto con la zona rossa.

Lo stesso dicasi per Carpineto Romano, dove i positivi sono 65, tutti non ospedalizzati.

È una “fake news” la notizia che è apparsa sui social relativamente ad una inverosimile chiusura della stazione ferroviaria di Colleferro

Per Colleferro, i positivi sono 94, nessuno dei quali è ospedalizzato, anche se qualcuno ha bisogno di ossigeno, somministrato a domicilio. (Cronache Cittadine)

Su altri giornali

Chiusi i negozi, tranne gli alimentari, supermercati e le attività commerciali che vendono beni di prima necessità (come farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai) Il provvedimento, che è entrato in vigore a partire dall'una di stanotte, resterà valido per due settimane. (Fanpage.it)

I casi positivi a Colleferro oggi sono 105, un numero che riusciamo a tenere sotto controllo. (ROMA) – “L’ordinanza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, individua 38 casi di variante inglese tra Colleferro e Carpineto Romano con 16 isolamenti. (Dire)

Il chiarimento, richiesto dal Direttore Generale della Asl Roma 5 Giulio Santonocito su impulso dei Sindaci Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti, si è reso necessario in seguito alle interpretazioni contrastanti emerse nella giornata di domenica. (Cronache Cittadine)

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 24 febbraio 2021 e per i 14 giorni successivi”. (Adnkronos). “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (Adnkronos)

Visite camera mortuaria. “Attorno alle 15 firmerò un’ordinanza di specifica sugli asili nido pubblici e privati, che chiuderanno insieme alle altre scuole di ogni ordine e grado, e un’ordinanza di contingentamento delle visite in camera mortuaria“. (Il Quotidiano del Lazio)

L’esecutivo dovrà lavorare sul quinto decreto ristori in modo mirato per far arrivare contributi a fondo perduto a tutte le attività penalizzate, compresi i liberi professionisti, che hanno le loro attività nelle zone dichiarate rosse come Colleferro e Carpineto Romano (Casilina News )