Il Papa all'Angelus prega perché "a Roma si possa vivere con dignità"

Vatican News - Italiano ESTERI

Vicinanza anche al Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli che quest'anno, a causa della pandemia, non ha potuto inviare per questa solennità - come da tradizione - una propria delegazione.

Published on Jun 29, 2020. Il saluto ai Romani nel dopo Angelus. Nella festa dei due Patroni, Francesco saluta tutti i romani e quanti vivono nella capitale.

https://www.vaticannews.va/it/papa/ne...

Chiede l'intercessione di Pietro e Paolo perchè a Roma "ogni persona possa vivere con dignità e possa incontrare la lieta testimonianza del Vangelo (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

“I legami di parentela, se sono messi al primo posto, possono deviare dal vero bene”. Come pure per quanti sono stati colpiti dalle forti alluvioni nell’Ucraina occidentale: possano sperimentare il conforto del Signore e il soccorso dei fratelli”, ha chiosato Papa Francesco al termine dell’Angelus della domenica. (Il Riformista)

“Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. "Oggi abbiamo bisogno di profezia, ma di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. (AsiaNews)

Gesù chiede ai suoi discepoli di prendere sul serio le esigenze evangeliche, anche quando ciò richiede sacrificio e fatica“. CITTA’ DEL VATICANO – Nell’Angelus di domenica 28 giugno Papa Francesco si è soffermato sul Vangelo: “In questa domenica – sottolinea il Pontefice – risuona con forza l’invito a vivere in pienezza e senza tentennamenti la nostra adesione al Signore. (News Mondo)

Così Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, dopo la benedizione dei Palli. (Dire)

C’è sempre chi distrugge l’unità e chi spegne la profezia, ma il Signore crede in noi”. Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. (La Difesa del Popolo)

'E… - TgLa7 : #Papa: non servono parolai che promettono l'impossibile - _smpdr : RT @ItalianoeRomano: In Sud Africa è in atto un vero e proprio GENOCIDIO contro i bianchi da parte dei neri e nessun finto buonista sinistr… - pierbaroni : RT @RobertoBortone: Papa Francesco incontra Andrea Riccardi e incoraggia la raccolta di firme “Senza anziani non c’è futuro” -. (Zazoom Blog)