Francesco prega per il futuro della Siria

Avvenire ESTERI

La prima richiesta esigente è "di porre l’amore verso di Lui al di sopra degli affetti familiari”.

Lo stesso, con Gesù: quando l’amore è più grande di Lui non va bene.

Dopo l'Angelus. Al termine della recita dell’Angelus il Papa prega nuovamente per il popolo siriano.

Sono questi due aspetti al centro della riflessione che Papa Francesco fa precedere alla recita dell'Angelus alla vigilia della Solennità dei Santi Pietro e Paolo. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Il Papa: “Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l’impossibile” (Di lunedì 29 giugno 2020) Redazione 29/06/2020 Vaticano redazioneweb@agenziadire. (Zazoom Blog)

"Oggi abbiamo bisogno di profezia, ma di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. “Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. (AsiaNews)

Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. C’è sempre chi distrugge l’unità e chi spegne la profezia, ma il Signore crede in noi”. (La Difesa del Popolo)

Ma Dio vede più lontano e ci invita ad andare oltre, a cercare non solo i suoi doni, ma Lui; ad affidargli non solo i problemi, ma la vita”. E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato; vale ovunque, a casa e al lavoro, e verso chiunque abbiamo vicino”. (Servizio Informazione Religiosa)

Gesù chiede ai suoi discepoli di prendere sul serio le esigenze evangeliche, anche quando ciò richiede sacrificio e fatica“. L’Angelus di Papa Francesco di domenica 28 giugno 2020: “Preghiamo per la popolazione dello Yemen”. (News Mondo)

Così Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, dopo la benedizione dei Palli. (Dire)