Alfa Romeo: possibile l’arrivo di un SUV più sportivo?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Alfa Romeo: in futuro un SUV più sportivo di Stelvio?

Alfa Romeo: ci sarà spazio in futuro per un SUV più sportivo di Stelvio nella gamma della casa automobilistica del Biscione?

Tra i vari modelli di cui si parla a proposito del futuro piano di rilancio di Alfa Romeo, qualcuno ipotizza l’arrivo di un altro SUV oltre a Tonale e Brennero.

Si tratterebbe di un modello di segmento D o E che si differenzierebbe da Alfa Romeo Stelvio e dai modelli di Maserati per avere un carattere estremamente sportivo. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Germania: leggero calo a luglio per Alfa. Alfa Romeo registra un mese di luglio leggermente negativo sul mercato tedesco. Vediamo come stanno andando le vendite di Alfa Romeo in Europa:. (AlfaVirtualClub)

Il riferimento è alla mix energetica dei Paesi dell’Unione, la stessa che di fatto non consente di rendere le vetture elettriche realmente a emissioni zero Maggiori informazioni a riguardo saranno divulgate col nuovo piano industriale, atteso per fine anno o inizio 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Guardando davanti, si notano gruppi ottici leggermente più grandi rispetto a quelli della concept car del 2019. Una delle foto spia permette di intravedere l'abitacolo ma non è sufficiente per capire come sarà la plancia. (HDmotori)

Sia in Italia che nei principali mercati europei, infatti, Alfa Romeo deve accontentarsi di vendite contenute, con volumi complessivi ben al di sotto dei risultati raggiunti fino a qualche anno fa. Nel corso del mese di luglio, infatti, Alfa Romeo ha registrato un totale di 938 unità vendute in Italia con un calo del -45% rispetto al luglio dello scorso anno (-56% rispetto a luglio 2019). (ClubAlfa.it)

Nell’attesa del primo piano industriale di Alfa Romeo dell’era Stellantis, l’Alfa Romeo Tonale rappresenterà il primo modello avviato dalla precedente gestione FCA ma affinato dalle nuove desinenze societarie nate dalla fusione tra FCA e PSA (ClubAlfa.it)

Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno, con aspetto e specifiche quasi invariate rispetto alle presentazioni del 2019. A due anni dalle presentazioni e dopo gli ultimi ritardi, l’Alfa Romeo Tonale restava un’incognita della produzione del biscione fino a poche ore fa. (Tom's Hardware Italia)