Stop alla guerra in Ucraina. La manifestazione dei Radicali a Rimini

News Rimini INTERNO

“Spiegano i promotori: “Abbiamo voluto ribadire la nostra vicinanza all’Ucraina e ai suoi cittadini che hanno subito un vile ed ingiustificato attacco.

Nel primo pomeriggio se ne è tenuta una al ponte di Tiberio promossa dall’associazione Radicali di Rimini “Piergiorgio Welby” insieme all’associazione Italia Ucraina Maidan.

. 🔊 Ascolta l'audio. Quella all’Arco d’Augusto sabato non è stata l’unica manifestazione della giornata a Rimini per chiedere lo stop alla guerra in Ucraina. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Per una vera pace" Né con la Russia né con la Nato - organizzata da Laboratorio Sociale, Adl Cobas, Non Una di Meno, Coordinamento Studentesco e Fridays for Future Alessandria. (Il Piccolo)

Anche Udine si mobilita contro la guerra: sabato 26 febbraio ci sarà una manifestazione alle 11 davanti al Palazzo della Prefettura, in via Piave 16 a Udine. La gravissima decisione della Russia di riconoscere l'indipendenza delle Repubbliche secessioniste del Donbass è un atto d'imperio che apre la strada a pericolose avventure militari. (UdineToday)

 affinché ogni sforzo diplomatico venga posto in essere per promuovere.  a condannare con ogni misura ed in ogni sede internazionale l’unilaterale. (Sardegna Reporter)

Non si è parlato di Putin, né di Biden o di Nato, ci sono cose che vanno messe in evidenza. Oggi, nel Paese ad est dell’Europa, ci sono tante persone senza colpe che stanno soffrendo a causa della guerra. (StrettoWeb)

Cgil, Cisl, Uil sollecitano l’attivazione di tutti i canali della politica e della diplomazia in sede europea e all’Onu Foto 3 di 4. . . . Foto 3 di 11. . . . . . . . . . . Cgil, Cisl, Uil esprimono “piena solidarietà al popolo, alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Ucraina. (ravennanotizie.it)

Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa. Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti (MilanoToday.it)